Pizza a canotto, un modo per distinguersi?

Please follow and like us:

La famosa Pizza a canotto molto di moda oggi, è un modo per distinguersi?

Ogni generazione, ha i suoi tratti distintivi positivi o negativi che siano. Molti, posso pensare che un cornicione alto e ben alveolato è una distinzione di un processo di levitazione. Vorrei suggerirvi di visionare il video derivante dall’Antica Pizzeria “Da Michele” Alessandro Condurro dimostrando che si tratta solo di una tecnica di stesura del panetto.

Il napoletano Doc, con un solo sguardo capisce in pochi secondi se una pizza è  stata fatta da una pizzeria del quartiere , Avvocata, Montecalvario, San Giuseppe, Porto, Pendino, Mercat, Stella, San Carlo all’Arena, Chiaia, San Ferdinando, San Lorenzo, Vicarìa e parte delle colline del Vomero e Posillipo.

Si potrebbe immaginare che un cornicione detto a “canotto” derivante proprio dagli impasti più idratati, lievitati lentamente, maturati a lungo, a volte fino a 48 ore, distinguendo lo studio delle farine e degli impasti dei pizzaioli, molto più alto oltre i 3 cm, di quello che il disciplinare STG o quello delle associazioni dei pizzaiuoli napoletani imponendo uno, due cm, non oltre.

Pizza Napoletana Doc
Please follow and like us:
Sending
User Review
0 (0 votes)

About Davide Esposito

Check Also

L’Arte del Fornaio e l’arte del Pizzaiolo uniti nel lievito madre

Please follow and like us: Sending User Review 0 (0 votes)

Leave a Reply