Classe 2005, Pasquale è il nuovo volto certo insieme ad altri colleghi della rivoluzione gastronomica campana.
Si potrebbe parla re di stile contemporaneo o gourmet ma qui siamo oltre le aspettative si parla del futuro della pizza napoletana. Pasquale Rotenni è il “ricercatore” di prodotti gastronomici futuri, come lo è stato da sempre e lo è tuttora suo padre, e del nonno Pasquale . Non a caso la definizione arriva soprattutto quando gli chiedi da quale parte dei suoi geni potrebbe essere arrivata, nella sua vita, la vocazione al mestiere di pizzaiolo.
Assieme al padre hanno scoperto, per esempio, che i palati moderni sono sempre più esigenti , inventandosi la pizza siciliana “A modo Mio” con una vellutata di ragù e ricotta, melanzane a julienne, fiordilatte di Agerola, pomodoro Datterino Giallo varietà Dolly, datterino Rosso varietà Lobello, datterino Striato varietà Crispino, al centro una cialda di parmigiano reggiano, che non a caso è un presidio Slow Food.
Alla pizzeria “Bella Figliola” ci trovi una cifra alta d’accoglienza, prodotti di qualità e la genuinità sono onnipresenti su tutte le pizze del menù.
Pasquale Rotenni, un ragazzo di grande talento che ha voluto seguire il talento derivante dal nonno Pasquale derivante a sua volta da nonna Anna da cui deriva il nome “bella Figliola” cui lo lega un rapporto di grande affetto e sintonia.
Uno dei tanti impasti fatti con passione.
Pasquale è un vulcano d’idee. Ci mostra con orgoglio la pizzeria di famiglia, raccontandoci il suo “laboratorio” d’idee, un campo pratico per proporre ricette innovative, ricuperare la tradizione, produrre pizze con grani antichi.
A tavola sono arrivati due pizze stellati, la classica margherita e la speciale siciliana nominata “A modo mio” la sua cucina gourmet contemporanea futuristica, il valore della sua ricerca, la passione con cui realizza le cose.
E noi saremo felici di avere fatto una parte del racconto.
Buona lievitazione e maturazione ragazzo!
Indirizzo: Via Vicinale Campanile 39, 80126 Napoli NA
In questo settore l’esperienza è tutto ma se la passione è così grande allora non oso immaginare cosa può diventare questo ragazzo da grande,quindi non possiamo fare altro che aspettare che diventi la prossima soddisfazione di questa città .
Forza Pasquale non deluderci, in bocca al lupo e buona fortuna.