A pochi passi dal tema Natalizio di quest’anno con addobbi floreali e l’area della Villa Comunale ispirato allo Zoo, è presente la Pizzeria Resilienza di Gennaro Coppeta un locale essenziale, arredato in stile moderno, servizio professionale e garbato, buona pizza con ingredienti di qualità, inoltre presenti prodotti derivanti da produttori campani, la proposta di birrai artigianali è attenta e interessante, mentre i vini di territorio continuano ad essere proposti a prezzi competitivi.
Assolutamente da provare sono i fritti, tutti rigorosamente prodotti in casa, no congelato!
Le farciture più innovative risultano equilibrate e gli ingredienti sono citati sul menù con apprezzabile precisione. Perfetta la cottura, niente è troppo asciutto o troppo umido.
La Resilienza offre ai suoi ospiti inoltre menù giornalieri di piatti cucinati con le primizie o le pietanze che caratterizzano ogni stagione.
La tipologia della pizza è molto più vicina a quella napoletana che alla salernitana, sottile ma molto morbida, con cornicione non molto pronunciato.
Gustosa e saporita la pizza “Resilienza”, con fiordilatte, pesto al prezzemolo e alici di Cetara, più che soddisfacente la rossa dedicata alle eccellenze salernitane, con San Marzano e mozzarella cilentana nella mortella, da pizza gourmet con alici di Cetara e scarola riccia servita, mentre la mia preferita è stata quella al nero casertano con un lardo impeccabile, che si scioglie in bocca.
Buona lievitazione e maturazione!
Resilienza Pizzeria
Via Andrea Sabatini, 4
Tel. 089 285 3082
Aperto a pranzo e a cena
Chiuso: Domenica eccetto alcuni periodi. Sempre meglio contattare